Comuni classificati sismici nel 1937

I dati derivano da:

"Atlante della classificazione sismica nazionale" redatto da "Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici - Servizio Sismico" del 1986.

Alcune note al file:
I dati riportati nella colonna "1937" sono lo stato di classificazione dopo il regio decreto del relativo anno, quindi risultano la "somma" del processo di classificazione fino ad allora.

Si riporta anche la colonna "1935" con la relativa classificazione dopo il decreto di quell'anno, in modo che si possono eventualmente ricostruire le modifiche introdotte dal decreto del 1937 rispetto alla situazione precedente.

Ad ogni comune è associato il relativo codice istat (isola amministrativa-regione-provincia-comune); siccome il lavoro è di alcuni anni fa non sono presenti le nuove provincie e magari si possono essere verificati alcuni cambi di codici di singoli comuni.

Il valore "4" nell'elenco è da intendersi come "non classificato": esso è stato utilizzato solo per uniformità di legenda con la zonazione attuale tuttavia, naturalmente, concettualmente non è corretto.